• Home

Google ci ha dato i site-links!

 

We got them!
Google ci ha assegnato un suo piccolo "premio qualità" ovvero il suoi Google Site-links. Da qualche mese il motore di ricerca sembra apprezzare il nostro sforzo nella creazione di nuovi contenuti e oggi mi sono  accorto con sorpresa di questa piccola novità.

Ma a cosa servono i sitelinks? Il loro scopo, secondo la guida di Google, è quello di favorire l'accesso al sito guidando l'utente nella navigazione e consigliando alcune pagine o aree del sito particolarmente rilevanti.

I site-links, in breve, consentono quindi un accesso agevolato a determinate aree del sito e, in prima battuta, forniscono un'idea di massima dei contenuti del sito aiutando il navigatore a scegliere tra i risultati delle Serp.

site-links

Forse ci aspettavamo un sitelink dal titolo "siti di successo" o "sviluppo Joomla", dobbiamo dire che l'algoritmo di Google è stato come al solito preciso nell'individuare le varie aree di interesse del nostro sito. I sitelinks sono comunque sempre in evoluzione e non è detto che con il tempo possano centrare ancora meglio la natura del nostro sito.

 

FuturaImmagine è una web-agency specializzata nella creazione di siti web ad alto tasso di conversione. In pratica, aiutiamo le imprese a vendere online attraverso pubblicazioni, corsi di formazione, progetti "done for you" e consulenze di Marketing.

Fondata nel 2005 da Luca Orlandini, è oggi una delle più affermate agenzie di Conversion Marketing e sviluppo web. Per visualizzare gli ultimi progetti e le ultime testimonianze dei nostri clienti ti consigliamo di visitare la pagine dedicata alla Landing Page o allo Sviluppo Web. In questo sito potrai trovare anche i feedback e i progetti web fino al 2012.

Tutti i contenuti sono riservati, la riproduzione anche parziale senza consenso scritto è vietata e sarà perseguita.

Cerca nel sito