Il Blog di FuturaImmagine

Landing Page e Adwords, perchè il tuo marketing non può farne a meno.

 

Qualche mese fa ho trovato un bellissimo post su UNBOUNCE che descriveva la combinazione di Adwords e Landing page come la chiave di un marketing più intelligente. Nel post 9 esperti delle conversioni raccontavano la loro esperienza e i vantaggi di questa meravigliosa combinazione che viene definita come 'il paradiso delle conversioni".

Oltre a tradurre questo imperdibile post per voi ho pensato che fosse interessante chiamare in causa anche esperti italiani per arricchirlo con un loro contributo. Siete pronti? Si parte!

Non tutti i professionisti supportano le proprie pagine con campagne pay per click e non tutti gli utilizzatori di adwords utilizzano landing pages, ma il punto in cui questi due strumenti convergono è quello che noi esperti definiamo il 'paradiso delle conversioni'.In occasione dell'uscita di un nuova guida e-book su come ottimizzare le conversioni Unbounce ha raccolto le opinioni di 9 esperti di conversioni che raccontano il ruolo fondamentale che le landing page svolgono nelle campagne pay per click.

conversion-heaven

Leggi tutto

 

Sito web o Landing Page? Come scegliere bene.

 

landing-vs-sitoLa maggior parte delle persone che è interessata allo sviluppo di un sito web ha un'idea abbastanza approssimativa dei costi e delle attività necessarie per svilupparlo e promuoverlo in modo efficace.

Efficace. So che ormai questa parola la odiate, ma è l'unica che può definire la differenza tra un progetto sviluppato per ottenere risultati e uno portato avanti tanto per fare.

Tutto è importante ma poche cose sono necessarie.

La confusione che avete in testa, in parte, è anche di chi il web lo fa. SEO, content marketing, ottimizzazione per i social network e landing page... tutto è importante, tutto è necessario ma purtroppo non tutti hanno a disposizione un budget adeguato per combattere tutte le battaglie e quindi è importante scegliere quelle davvero importanti.

E' vero che Instagram e Pinterest possono essere utilizzati in modo interessante per alcuni tipi di business ma per la maggior parte delle imprese, oggi, sarebbe come pensare a quale modello di scarpa è migliore mentre vanno ad un appuntamento in accappatoio.

Scegli la via più facile!

Leggi tutto

 

73 modi per buttare soldi nel web. Quanti ne conosci?

 

buttare-soldi-nel-webMi capita sempre più spesso di incontrare imprenditori e responsabili marketing demotivati perchè il sito web che hanno realizzato non funziona. Certo, si vede, i collegamenti sono funzionanti ma non ottiene risultati, non li mette in contatto con i clienti, non fa quello per cui dovrebbe essere stato progettato.

In questo articolo sono presenti 73 modi in cui le persone buttano soldi nel web. Non è detto che se rientri in uno di questi punti stai buttando i tuoi soldi ma lo ritengo abbastanza probabile. Ad esempio credo che potrei tranquillamente cucirmi da solo un taglio profondo con ago e filo e potrei non avere infezioni o brutte cicatrici. Potrei...

Ma in linea di massima forse è più consigliabile fare un salto al pronto soccorso...

Leggi tutto

 

Aprire un sito internet

 

Tutto quello che devi sapere!

aprire-un-sito-internetStai per aprire un sito internet e vuoi conoscere le cose da sapere per evitare di fare scelte sbagliate? Continua a leggere!

Mi chiamo Luca Orlandini e il mio lavoro è quello di aiutare le imprese ad ottenere risultati attraverso il proprio sito web. In questi anni ho sviluppato moltissimi progetti e ho quindi un'ottima esperienza che può essere utile sia a te che a chi ti aiuterà a mettere online la tua idea... perchè più le tue idee sono chiare più hai possibilità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Perchè ti sei dato degli obiettivi vero?
Se non ci avevi pensato non preoccuparti ne parliamo nel post...

aprireunsitointernet

Leggi tutto

 

Piccole e Medie Imprese: Roadmap per non perdersi e ottenere risultati nel WEB

 

guida-pmi-nel-webUltimamente in rete stiamo vivendo il Boom del Content Marketing e dei Social Media e chi si affaccia oggi sul web potrebbe pensare che la cosa più importante da fare sia avere una bella pagina Facebook ben curata dove pubblicare le proprie notizie... ma è davvero così?

Davvero scrivere contenuti per il proprio sito in modo costante è così fondamentale per aver successo online?

FuturaImmagine è un PMI, come molti di voi e quindi ho cercato di capire quali attività svolgere e in che ordine per primo, per il bene del mio business. Oggi dopo molti anni di esperienza e lavoro online ho capito le priorità da assegnare alle varie attività che si possono svolgere in rete e ho pensato di preparare qualche schemino che possa aiutare chi è appena arrivato e vuole affacciarsi su questo mercato meraviglioso che è internet...

Leggi tutto

 

Quanto costa un sito web, le cose da sapere prima di investire.

 

costi-sito

Credo sia interessante, per ha bisogno di un sito, sapere quali sono tutti i costi che concorrono a definire la cifra che compare nell'ultima pagina del preventivo per il sito web.

In questo articolo descriverò nel modo più chiaro possibile tutti i costi di un sito web efficace così da aiutarvi a capire se il budget che avete stanziato per il progetto è congruo. Non sono solito scrivere articoli tanto per fare e l'argomento necessita di essere spiegato bene quindi mettetevi comodi... avrete un pò da leggere!

PS: Vi consiglio di leggere l'articolo fino in fondo... prima di chiudere elencherò 2-3 consigli utili per avere uno sconto sul costo del sito web.

 

Leggi tutto

 

FuturaImmagine è una web-agency specializzata nella creazione di siti web ad alto tasso di conversione. In pratica, aiutiamo le imprese a vendere online attraverso pubblicazioni, corsi di formazione, progetti "done for you" e consulenze di Marketing.

Fondata nel 2005 da Luca Orlandini, è oggi una delle più affermate agenzie di Conversion Marketing e sviluppo web. Per visualizzare gli ultimi progetti e le ultime testimonianze dei nostri clienti ti consigliamo di visitare la pagine dedicata alla Landing Page o allo Sviluppo Web. In questo sito potrai trovare anche i feedback e i progetti web fino al 2012.

Tutti i contenuti sono riservati, la riproduzione anche parziale senza consenso scritto è vietata e sarà perseguita.

Cerca nel sito