Il Blog di FuturaImmagine

Aprire un sito internet

 

Tutto quello che devi sapere!

aprire-un-sito-internetStai per aprire un sito internet e vuoi conoscere le cose da sapere per evitare di fare scelte sbagliate? Continua a leggere!

Mi chiamo Luca Orlandini e il mio lavoro è quello di aiutare le imprese ad ottenere risultati attraverso il proprio sito web. In questi anni ho sviluppato moltissimi progetti e ho quindi un'ottima esperienza che può essere utile sia a te che a chi ti aiuterà a mettere online la tua idea... perchè più le tue idee sono chiare più hai possibilità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Perchè ti sei dato degli obiettivi vero?
Se non ci avevi pensato non preoccuparti ne parliamo nel post...

aprireunsitointernet

Leggi tutto

 

Consigli Web - Raccolta Completa

 

Una delle rubriche più seguite su GooglePlus è quella dei nostri consigli spicci per comunicare bene sul web... In questo post ho racchiuso tutte le immagini e tutti i nostri consigli. Enjoy!

a fuffafuffosa

Leggi tutto

 

Scrivimeno. Scrivi responsabilmente.

 

scrivimenoScrivere è il trend del momento e per questo cercherò di essere brevissimo.

Cosa devi fare quando non sai cosa scrivere, non hai idee o grandi argomentazioni?

La mia proposta è di non scrivere nulla e cedere i tuoi 15minuti a chi ha qualcosa di buono da dire...

Leggi tutto

 

Migliorare i risultati con call to action più efficaci

 

migliorare-cta-landingpageSpesso chi mi chiede di sviluppare un sito web si premura di dirmi che magari ha già installato Joomla, o scelto e installato un template commerciale.

Quello che credo ancora non sia percepito è che il mio lavoro si è da lungo tempo slegato alla programmazione e questi aspetti si risolvono in genere in meno di mezz'ora mentre moltissima attenzione è dedicata a quei dettagli che possono rendere un sito web efficace come, ad esempio...

...le CALL TO ACTION...

Leggi tutto

 

Come non usare i social network nel 2014

 

socialnetwork-dontsFare e gestire siti web non è un lavoro accessibile ma di certo non per tutti. Molti pensano che per avere un buon sito serva una buona grafica, molti pensano che sia necessario scrivere buoni contenuti, altri ancora che la programmazione sia fondamentale ma non è così. Ve lo assicuro.

Non voglio dire che una cosa sia più o meno importante dell'altra ma devono tutte sottostare al vero re del vostro sito web che non è il contenuto:

Il vero RE è il tuo utente,
il cliente del tuo sito.

 

E' ora di smettere di ripetere le cose a pappagallo.

Leggi tutto

 

Piccole e Medie Imprese: Roadmap per non perdersi e ottenere risultati nel WEB

 

guida-pmi-nel-webUltimamente in rete stiamo vivendo il Boom del Content Marketing e dei Social Media e chi si affaccia oggi sul web potrebbe pensare che la cosa più importante da fare sia avere una bella pagina Facebook ben curata dove pubblicare le proprie notizie... ma è davvero così?

Davvero scrivere contenuti per il proprio sito in modo costante è così fondamentale per aver successo online?

FuturaImmagine è un PMI, come molti di voi e quindi ho cercato di capire quali attività svolgere e in che ordine per primo, per il bene del mio business. Oggi dopo molti anni di esperienza e lavoro online ho capito le priorità da assegnare alle varie attività che si possono svolgere in rete e ho pensato di preparare qualche schemino che possa aiutare chi è appena arrivato e vuole affacciarsi su questo mercato meraviglioso che è internet...

Leggi tutto

 

Articolo fighissimo - La bibbia del Main Menu

 

bibbia-mainmenuChi mi conosce sa che non traduco mai i miei articoli ma ogni tanto una eccezione è d'obbligo e in questo specifico caso non si tratta neanche di prendere spunto o rielaborare concetti perchè Marvin Russel, in questo post di fine gennaio uscito sul blog di SeoGroup, ha riassunto in modo eccezionale molte delle best practices che da anni utilizzo nella creazione dei miei siti web efficaci.

Questi sono i suoi 16 punti a cui aggiungerò semplicemente alcune considerazioni in Blu, alla fine di ogni punto, se necessario, e attribuirò un valore (da 1 a 5) in funzione di quanto è importante secondo me.

Leggi tutto

 

Caterina Simonsen, ecco cosa non hai capito

 

Una ragazza malata ha pubblicato un messaggio a favore della sperimentazione ed è stata offesa su Facebook. Noi parliamo di Marketing, Social Media e Advertising... cosa c'entra? Te lo spiego subito.

Sicuramente avrete già sentito parlare del caso di Caterina Simonsen, la ragazza malata che ha pubblicato un foto messaggio a favore della sperimentazione animale ed è stata pesantemente attaccata su Facebook con insulti, minacce di morte e altri commenti pesanti e offensivi.

caterina-simonsen

Se avete sentito di questo episodio sicuramente vi sarete in primis stupiti della reazione delle persone, poi vi sarete incazzati, poi avrete condiviso il post e fatto qualche commento del tipo “dove siamo arrivati” qua e la.

In seguito, forse, in funzione del vostro livello di conoscenza della rete e dei meccanismi sociali che si muovono dietro a certe cose avrete fatto alcune riflessioni.

Queste sono le mie.

Leggi tutto

 

Creazione siti web - Evoluzione dei CMS nel 2013

 

 

stato-cms-low

Attenzione, questo NON
è un post da console war

Qualche settimana fa mi è capitato sottomano Google Trends e ho provato ad inserire i nomi dei più comuni CMS ovvero Joomla, Wordpress e Drupal.

I dati che mi si sono posti davanti mi hanno abbastanza sorpreso. Se è vero da un lato che l'interesse verso un Cms non risiede solo nel nome di ricerche che si fanno a suo nome, che i cms più utilizzati hanno un effetto volano multiplicatore sulla propria visibilità e soprattutto che non è implicito che il Cms più ricercato sia il migliore, Wordpress si sta mangiando Joomla.

Ecco, non c'erano parole migliori per dirlo.

google-trends-cms

Noi siamo esperti sia in Joomla che in Wordpress e quello che mi ha sorpreso è il fatto che la qualità dei cms è cresciuta molto ed entrambi oggi sono ottimi prodotti. Perchè allora alcuni sviluppatori stanno lentamente cercando sempre di più Wordpress e sempre meno Joomla? Mi sono posto la domanda su Google Plus dove ho la fortuna di avere ottimi contatti nell'ambiente sviluppo...

 

Leggi tutto

 

Si, il tuo sito ha un problema.

 

Leggi tutto

 

FuturaImmagine è una web-agency specializzata nella creazione di siti web ad alto tasso di conversione. In pratica, aiutiamo le imprese a vendere online attraverso pubblicazioni, corsi di formazione, progetti "done for you" e consulenze di Marketing.

Fondata nel 2005 da Luca Orlandini, è oggi una delle più affermate agenzie di Conversion Marketing e sviluppo web. Per visualizzare gli ultimi progetti e le ultime testimonianze dei nostri clienti ti consigliamo di visitare la pagine dedicata alla Landing Page o allo Sviluppo Web. In questo sito potrai trovare anche i feedback e i progetti web fino al 2012.

Tutti i contenuti sono riservati, la riproduzione anche parziale senza consenso scritto è vietata e sarà perseguita.

Cerca nel sito