Menu
My status

Domande?

Preventivo sito web +39 3294534340
+39 3294534340

CONSIGLI WEB

Comunicare bene per ottenere risultati concreti

Sito web o Landing Page? Come scegliere bene.

landing-vs-sitoLa maggior parte delle persone che è interessata allo sviluppo di un sito web ha un'idea abbastanza approssimativa dei costi e delle attività necessarie per svilupparlo e promuoverlo in modo efficace.

Efficace. So che ormai questa parola la odiate, ma è l'unica che può definire la differenza tra un progetto sviluppato per ottenere risultati e uno portato avanti tanto per fare.

Tutto è importante ma poche cose sono necessarie.

La confusione che avete in testa, in parte, è anche di chi il web lo fa. SEO, content marketing, ottimizzazione per i social network e landing page... tutto è importante, tutto è necessario ma purtroppo non tutti hanno a disposizione un budget adeguato per combattere tutte le battaglie e quindi è importante scegliere quelle davvero importanti.

E' vero che Instagram e Pinterest possono essere utilizzati in modo interessante per alcuni tipi di business ma per la maggior parte delle imprese, oggi, sarebbe come pensare a quale modello di scarpa è migliore mentre vanno ad un appuntamento in accappatoio.

Scegli la via più facile!

 

 

Leggi tutto: Sito web o Landing Page? Come scegliere bene.

Migliorare le conversioni con Form Efficaci

(e altre best practices su come farci contattare)

form-consigli


Migliorare le conversioni di un sito web tramite fix nell'usabilità è divertente perchè - in fondo - è logica spiccia.

Molti clienti mi chiedono perchè i loro siti web non generano contatti e spesso da una prima analisi è evidente che ci sono diversi problemi proprio negli elementi del sito destinati a questo scopo... normalmente suggerisco cose come "il numero di telefono non si trova" oppure "non è chiaro come vuoi essere contattato" ma chi è dall'altra parte del telefono ha sempre e solo le due reazioni...

Leggi tutto: Migliorare le conversioni con Form Efficaci

73 modi per buttare soldi nel web. Quanti ne conosci?

buttare-soldi-nel-webMi capita sempre più spesso di incontrare imprenditori e responsabili marketing demotivati perchè il sito web che hanno realizzato non funziona. Certo, si vede, i collegamenti sono funzionanti ma non ottiene risultati, non li mette in contatto con i clienti, non fa quello per cui dovrebbe essere stato progettato.

In questo articolo sono presenti 73 modi in cui le persone buttano soldi nel web. Non è detto che se rientri in uno di questi punti stai buttando i tuoi soldi ma lo ritengo abbastanza probabile. Ad esempio credo che potrei tranquillamente cucirmi da solo un taglio profondo con ago e filo e potrei non avere infezioni o brutte cicatrici. Potrei...

Ma in linea di massima forse è più consigliabile fare un salto al pronto soccorso...

Leggi tutto: 73 modi per buttare soldi nel web. Quanti ne conosci?

Il blog è uno strumento sopravvalutato.

rivoluzione-dei-contenutiStiamo comunicando
nel modo sbagliato.

Forse anche tu, se hai un blog.

Oggi vorrei far riflettere sul modo in cui i la maggior parte dei contenuti viene distribuita in rete. In particolare vorrei parlare della diffusa pratica di pubblicarli in un ordine cronologico in cui gli ultimi post hanno maggiore rilevanza rispetto ai contenuti meno recenti. Parlo dei BLOG.

Nei nostri Blog gli ultimi post hanno maggiore rilevanza rispetto ai contenuti meno recenti che perdono via via visibilità fino a quasi scomparire.

Perchè?

Leggi tutto: Il blog è uno strumento sopravvalutato.

Come rendere veloce il sito e migliorare la User Experience

sito-veloceAvere un sito veloce oggi è davvero importante, è vero. Ma non per Google. Il tuo punto di riferimento deve essere sempre il tuo utente e l'esperienza che vive quando naviga il tuo sito web, la User Experience.

Alcuni test hanno evidenziato che un ritardo di mezzo secondo nella restituzione di una Serp da parte di Google si riflette in una flessione significativa nell'utilizzo del servizio. E' altrettanto vero però che voi non siete Google e che molto dipende dal tipo di servizio, da quello che gli utenti cercano e dalla volontà che hanno di trovare proprio voi (ad esempio con una ricerca diretta).

La prima cosa da fare è quindi valutare il contesto e cercare di ottimizzare le performance del sito per velocizzare i tempi di caricamento trovando il giusto Mix tra funzioni, usabilità, velocità e comunicazione.

 

h-velocita

Leggi tutto: Come rendere veloce il sito e migliorare la User Experience

Aprire un sito internet

Tutto quello che devi sapere!

aprire-un-sito-internetStai per aprire un sito internet e vuoi conoscere le cose da sapere per evitare di fare scelte sbagliate? Continua a leggere!

Mi chiamo Luca Orlandini e il mio lavoro è quello di aiutare le imprese ad ottenere risultati attraverso il proprio sito web. In questi anni ho sviluppato moltissimi progetti e ho quindi un'ottima esperienza che può essere utile sia a te che a chi ti aiuterà a mettere online la tua idea... perchè più le tue idee sono chiare più hai possibilità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Perchè ti sei dato degli obiettivi vero?
Se non ci avevi pensato non preoccuparti ne parliamo nel post...

aprireunsitointernet Leggi tutto: Aprire un sito internet

Migliorare i risultati con call to action più efficaci

migliorare-cta-landingpageSpesso chi mi chiede di sviluppare un sito web si premura di dirmi che magari ha già installato Joomla, o scelto e installato un template commerciale.

Quello che credo ancora non sia percepito è che il mio lavoro si è da lungo tempo slegato alla programmazione e questi aspetti si risolvono in genere in meno di mezz'ora mentre moltissima attenzione è dedicata a quei dettagli che possono rendere un sito web efficace come, ad esempio...

...le CALL TO ACTION...

Leggi tutto: Migliorare i risultati con call to action più efficaci

Come non usare i social network nel 2014

socialnetwork-dontsFare e gestire siti web non è un lavoro accessibile ma di certo non per tutti. Molti pensano che per avere un buon sito serva una buona grafica, molti pensano che sia necessario scrivere buoni contenuti, altri ancora che la programmazione sia fondamentale ma non è così. Ve lo assicuro.

Non voglio dire che una cosa sia più o meno importante dell'altra ma devono tutte sottostare al vero re del vostro sito web che non è il contenuto:

Il vero RE è il tuo utente,
il cliente del tuo sito.

 

E' ora di smettere di ripetere le cose a pappagallo.

Leggi tutto: Come non usare i social network nel 2014

Consigli Web Comunicare bene e ottenere risultati

Prev Next

Sito web o Landing Page? Come scegliere bene.

La maggior parte delle persone che è interessata allo sviluppo di un sito web ha un'idea abbastanza approssimativa dei costi...

Migliorare le conversioni con Form Efficaci

(e altre best practices su come farci contattare) Migliorare le conversioni di un sito web tramite fix nell'usabilità è divertente perchè...

73 modi per buttare soldi nel web. Quanti ne conosci?

Mi capita sempre più spesso di incontrare imprenditori e responsabili marketing demotivati perchè il sito web che hanno realizzato non...

Il blog è uno strumento sopravvalutato.

Stiamo comunicando nel modo sbagliato. Forse anche tu, se hai un blog. Oggi vorrei far riflettere sul modo in cui i...

Come rendere veloce il sito e migliorare la User Experience

Avere un sito veloce oggi è davvero importante, è vero. Ma non per Google. Il tuo punto di riferimento deve...

Aprire un sito internet

Tutto quello che devi sapere! Stai per aprire un sito internet e vuoi conoscere le cose da sapere per evitare di...

Consigli Web - Raccolta Completa

Una delle rubriche più seguite su GooglePlus è quella dei nostri consigli spicci per comunicare bene sul web... In questo...

Scrivimeno. Scrivi responsabilmente.

Scrivere è il trend del momento e per questo cercherò di essere brevissimo. Cosa devi fare quando non sai cosa scrivere,...

Migliorare i risultati con call to action più efficaci

Spesso chi mi chiede di sviluppare un sito web si premura di dirmi che magari ha già installato Joomla, o...

Come non usare i social network nel 2014

Fare e gestire siti web non è un lavoro accessibile ma di certo non per tutti. Molti pensano che per...

Piccole e Medie Imprese: Roadmap per non perdersi e ottenere risultati nel WEB

Ultimamente in rete stiamo vivendo il Boom del Content Marketing e dei Social Media e chi si affaccia oggi sul...

Articolo fighissimo - La bibbia del Main Menu

Chi mi conosce sa che non traduco mai i miei articoli ma ogni tanto una eccezione è d'obbligo e in...

facebookgoogleplustwitterrss