Menu
+39 02 00619715
+39 02 00619715

Ottimizzazione semantica dei contenuti

contenuti

Spesso avere un sito con molti contenuti è controproducente: se da un lato Google vede come positivo il continuo aggiornamento del sito spesso i temi trattati sono differenti e per il motore di ricerca è difficile attribuirli ad un’unica area semantica.



Ad esempio nel mio caso è meglio avere un sito web che parla di testiefficaci e di disegno del logo piuttosto che un’unico portale in cui l’importanza delle aree tematiche è ripartita in modo più o meno proporzionale.

L’ottimizzazione semantica dei contenuti cerca di ovviare - quando possibile - proprio a questo tipo di problemi andando a definire quale tipo di contenuti è meglio scrivere e quali invece è meglio rinunciare.

Futuraimmagine.com riceve moltissime visite, ogni giorno, perchè è in seconda posizione sulla chiave di ricerca Fotolog.

I visitatori che arrivano a noi per questa chiave sono inquinanti per le mie statistiche perchè non rientrano nel mio target di potenziali clienti e di conseguenza non potranno mai convertire. In questi casi possiamo scegliere se eliminare i contenuti dannosi oppure utilizzarli per cercare di conseguire obiettivi di importanza secondaria come ad esempio ottenere condivisioni o +1.

 

Vuoi ottenere più risultati? Compila il modulo !

There is no form with this name or may be the form is unpublished, Please check the form and the url and the form management.

/*